Climate Protect, Areaderma aderisce al progetto di GLS

Noi di Areaderma abbiamo rivolto uno sguardo al futuro con GLS, perciò siamo orgogliosi di annunciarvi Climate Protect! 

La crisi ambientale è una situazione di sfida globale che affrontiamo quotidianamente. Uno dei principali problemi è il cambiamento climatico, causato principalmente dalle emissioni di gas serra derivanti dalle attività umane. Inoltre, l’uso insostenibile delle risorse naturali sta causando la deforestazione, la perdita di biodiversità e la distruzione degli habitat naturali. L’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo è diffuso in molte parti del mondo, minacciando la salute umana e la sopravvivenza di numerose specie animali e vegetali.

 

climate protect 2

In che cosa consiste il progetto 

L’ambizione più grande del progetto Climate Protect è raggiungere la neutralità climatica entro il 2045-50 e Noi di Areaderma condividiamo a pieno questa iniziativa. Certamente si tratta di un lungo percorso, ma è un piacere potervi informare di quanto le emissioni di CO2 in Europa, grazie al progetto Climate Protect, si stiano compensando al 100%, già a partire da Aprile 2022.

Programma di Climate Protect

GLS sostiene un progetto per la tutela di 100.000 ettari in Perù. In Brasile GLS si impegna per prevenire la deforestazione della foresta amazzonica, offrendo il suo contributo. In India sostiene un progetto di energia eolica.