Più di trent'anni trentini

Areaderma è una realtà attiva da oltre trent’anni, nasce e cresce sul territorio trentino diventando un’eccellenza italiana. Dal sottoscala di una farmacia di paese, a piccolo laboratorio, a azienda conto terzi con più di 70 dipendenti.

1992

Areaderma nasce come laboratorio di servizio alla Farmacia Morelli di Baselga di Piné, nel cuore del Trentino, per andare incontro alle richieste di prodotti personalizzati, efficaci e tecnici per case di riposo, Enti Ospedalieri, medici, massaggiatori, farmacie ed erboristerie. Con il tempo arrivano anche le richieste di collaborazione da parte di aziende commerciali, e quindi il laboratorio deve strutturarsi con attrezzature e impianti industriali, cominciando a dare importanza crescente alla Ricerca e Sviluppo.

2004

Il laboratorio in crescita si trasferisce a Pergine Valsugana, in una zona più comoda dal punto di vista logistico, che gli permetterà di ampliarsi sempre di più negli anni, fino a raggiungimento degli attuali 5.000 mq.

2006

Il laboratorio prende ufficialmente il nome di Areaderma.

2008

In quanto azienda in forte crescita, spinge Areaderma a certificarsi ISO 9001 e ISO 14001, utilizzando la struttura delle norme ISO come linee guida per la definizione del nuovo assetto aziendale. Si alza anche il livello di controllo e qualità del prodotto, che collocheranno la nostra realtà fra quelle leader per le produzioni Bio, con la produzione di formule certificate ICEA, eco gruppo Italia, ecocert greenlife e natrue.

2010

Areaderma è fra le prime realtà cosmetiche italiane a certificarsi ISO 22716 Norme di Buona Fabbricazione (GMP) per l’industria cosmetica, normativa che dopo l’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Cosmetico (luglio 2013) è alla base dei requisiti obbligatorio per i siti produttivi.

2013

Nuovo CDA e passaggio a S.r.l.

2014

Introduzione metodologia Lean e di un reparto dedicato all’industrializzazione.

2015

acquisizione di un nuovo magazzino (raggiungendo così i 5.000 mq totali) e adeguamento di ISO 9001/2015.

2019

Areaderma raggiunge i 70 dipendenti. Viene aperto anche un punto vendita diretto a Trento e il primo franchishing a Rovereto.

2020

Areaderma decide di rinnovarsi e crescere ancora, anche nella sua immagine e con nuove linee. Areaderma inizia la costruzione del nuovo stabilimento a Baselga di Piné.

2022

Areaderma si trasferisce nel nuovo Stabilimento aziendale, a 1.000 metri sul livello del mare, a Baselga di Pinè. Dove tutto ebbe inizio!