Sui giornali si parla di Areaderma: il trasferimento e l’accordo con Immagina

Areaderma sta per lasciare la propria sede per spostarsi a Baselga di Piné, nel nuovo immobile che consentirà entro il 2026 di raggiungere gli 85 dipendenti.

Lascia il posto nella sede  di Pergine a Immagina Biotechnology che, uscendo dai propri piccoli laboratori a Povo, sarà in grado di offrire i propri prodotti in campo farmaceutico e della ricerca in tutto il mondo. Immagina Biotechnology è una piccola impresa adesso ospitata in un laboratorio congiunto dell’Istituto di Biofisica del Cnr, Cibio e Fbk e si trasferirà ora nell’area lasciata libera a Pergine da Areaderma che ha ceduto l’immobile a Trentino Sviluppo.

«Verso fine gennaio dovremmo completare il trasferimento nella nuova sede di Tressilla in Piné. Tornare a casa, dove siamo nati – commenta Tullio Morelli, amministratore delegato di Areaderma – è la concretizzazione di un sogno. Nei nuovi spazi, più grandi, andremo ad assumere progressivamente 15 nuovi dipendenti e coordineremo un progetto di ricerca per il ripristino del territorio attraverso la messa a coltura di piante e fiori da cui estrarre i principi attivi per nuove linee cosmetiche».

Ne parlano sui giornali locali, per approfondire trovate gli articoli qui:

LAdige-Immagina-prende-il-posto-di-Areaderma_220112_061036.pdf

Corriere-del-Trentino-Areaderma-pronto-il-polo-di-Pine-A-Pergine-subentra-Immagina_220112_060943.pdf

LAdige-Una-scelta-che-valorizza-il-sistema-della-ricerca-nella-nostra-provincia_220112_061113.pdf